Il principio fondamentale della nostra azienda è dare sicurezza al cliente tramite :
I parametri da valutare sono diversi; tipologia dei materiali trattati, ubicazione, conformazione delle strutture, sistemi di comunicazione, tempistiche per eventuale intervento da parte degli organi preposti.
In funzione dell’analisi del rischio si attribuisce il livello di sicurezza. Nell’elaborazione del progetto si valutano i tempi per la riuscita dell’eventuale attacco, consigliando al cliente i vari mezzi di sicurezza passiva per ritardare l’intrusione. In funzione di ciò si procederà a definire i vari anelli concentrici di rilevazione iniziando dalla protezione perimetrale, dalle aperture ed eventualmente muri periferici, per poi finire alla protezione interna. Altro elemento importate sono i sistemi di segnalazione, oltre alle classiche sirene è basilare adottare un doppio sistema di comunicazione verso l’esterno, normalmente detto “bivettore” gsm-umts e adsl-larga banda (con la supervisione della funzionalità).
Grazie all’alta qualificazione degli impianti attenendoci alle normative CEI EN 50131-1 E CEI 79-3 rilasciamo certificazione di conformità, asbuilt e collaudo. Oltre ai vari attestati (Pronto Soccorso, lotta Antincendio e gestione emergenze, lavori in quota e uso DPI 3° categoria, conduzione di carrelli elevatori, piattaforme di lavoro mobili elevabili, preposti alla sicurezza, formazione e informazione) il nostro personale è abilitato alla progettazione ed esecuzione degli impianti rilasciata da IMQ Sicurezza 1°-2°-3° livello.
Non tralasciamo un fattore determinante: la gestione del sistema. La gestione non si intende solo far “funzionare” l’impianto ma mettere in atto tutte le procedure affinché in caso di attacco, sia rilevato correttamente e comunicato a chi possa verificare celermente la veridicità del fatto e intervenga nelle modalità concordate.